A dispetto delle linee molto dolci e quasi da bici tradizionale, il motore della nuova rise 2025, dispone di una mappatura personalizzata in grado di fornire 85 Nm ad una cadenza più bassa che in passato grazie ad un rapporto di amplificazione della pedalata maggiore di un classico Shimano EP801 di serie.
Si è capito che gli utenti che sceglievano RISE erano prevalentemente ex rider di enduro, e pertanto , Orbea ha irrobustito carro e triangolo principale per adattare nativamente la nuova Rise ad un All-mountain aggressivo o Enduro ( la RISE viene anche usata in coppa del mondo E-Enduro )
Grazie al suo telaio con geometrie e leveraggi ideati anche per lunghe giornate in bici, e la sua leggerezza , la RISE è molto meno energivora di una normale bici con motore Shimano EP801 e soprattutto dei motorizzati Bosch !
⚠️ VERIFICA CHE LE TUE MISURE SIANO CORRETTE PRIMA DI TRARRE VELOCI CONCLUSIONI !
😉 SE RIENTRI IN ENTRAMBI I RANGE QUESTA BICI E’ GIUSTA PER TE !
🤔 SE RIENTRI IN UNO DEI DUE RANGE LA BICI NON E’ DEL TUTTO SBAGLIATA PER TE
😓 SE NON RIENTRI IN NESSUNO DEI DUE RANGE QUESTA BICI NON FA’ PER TE.
PROGETTO BICI S.N.C. | P.iva e C.F. 02147240994
© 2023 DESIGN BY PROGETTO BICI
Credits : A. VITALE, G.Lini , C. Menichelli
Come avrete notato, siamo molto attenti al dare ad ogni persona la bici che più gli si addice, e per fare questo, filtriamo al posto vostro le bici, indicando per ognuna la dimensione ideale del suo prossimo proprietario.
Questo chiaramente viene a meno se per esempio il potenziale acquirente pensa di essere alto 180, perchè per esempio nella visita della carta di identità del 1990 ha segnato 180 cm, quando oggi in realtà, è 176 cm.
A tal proposito, forniamo una piccola guida per misurare in autonomia a casa l’interno gamba ( volgarmente detto ” cavallo ” ) e la propria altezza !
Ecco come misurare la tua altezza con precisione :
Segui questi consigli per misurare la misura del cavallo in autonomia :
Se sei residente nel comune di Genova da almeno 3 mesi ed hai più di 18 anni con l’acquisto di una bicicletta a pedalata assistita hai diritto a richiedere al comune un contributo.
Il contributo è il 40% del costo in fattura, fino ad 800€ , e ti verrà erogato tramite bonifico bancario dalle casse del Comune di Genova entro 90 Giorni circa dalla presentazione della domanda.
Effettueremo gratuitamente insieme a te la procedura necessaria al conseguimento del contributo !
Regolamento completo sul sito del comune di Genova.