Riparazione Bici

Servizi proposti dall’ officina di Progetto Bici.

L’officina di riparazione bici Progetto Bici a Genova Multedo di Pegli, è il fulcro della nostra attività da sempre!

Molti dei nuovi amici sono partiti con noi da una semplice riparazione!

Data la sempre maggiore richiesta di assistenza per biciclette abbiamo realizzato una sezione ” Domanda & Risposta ” per aiutare la comprensione del nostro metodo di lavoro!

Ci è possibile riparare tutti i tipi di biciclette, anche se il magazzino di ricambi è specializzato sui ricambi per biciclette specializzate, piuttosto che city bike, bici da bambino e bici vecchie ( oltre 10 anni).

Si eseguiamo service sia di ammortizzatori che di forcelle osservando la seguente tabella : 

nimble_asset_SOSPENSIONI-1

Si ma ci limitiamo ad operare su motori Bosch e Shimano che sono i marchi di motori principali e per quale possediamo gli strumenti e le licenze digitali per fare le diagnosi.

No, l’officina non lavora su appuntamento.

E’ possibile però riservarsi un posto in coda.

Ipotizzando che davanti a voi ci siano 20 bici da riparare, è inutile se la vostra bici è ancora utilizzabile, lasciarla già in magazzino.

A tal proposito, vi consigliamo di riservarvi un numero, in modo da portare la bici solo quando effettivamente verrà elaborata ed avere in questo modo un tempo di riconsegna molto rapido.

Certo, anche se queste bici vengono processate soltanto con la tabella ” Standard ” quindi con riconsegna in base a quante persone ci sono davanti a voi.

In alcune occasioni di troppo lavoro accumulato ( come ad esempio nel post lockdown ), si potrebbe verificare che momentaneamente si debba sospendere il servizio a chi non ha acquistato nel negozio, per dare il giusto servizio ai già clienti.

Si, si faccia presente che valgono le stesse regole stabilite per le biciclette non acquistate in negozio.

Nella seguente grafica, viene illustrato il regolamento generale dell’officina di progetto bici.
Lasciando la bicicletta in riparazione si da per scontato che il cliente accetti suddetto regolamento, che viene anche esposto nella porta di ingresso del negozio.

Quando un cliente manifesta la necessità di lasciare in riparazione la sua bicicletta, questo viene identificato e gli viene assegnata una data di consegna : 
 
Urgente : ( riconsegna della tua bici entro 24 dall’orario di conferimento , con una tariffa di manodopera più alta ) 

Club : ( riconsegna della tua bici entro 48 ore dall’orario di conferimento, ( sabato escluso dal conteggio ore ) , VALIDO SOLO PER BICI ACQUISTATE NEGLI ULTIMI 24 MESI PRESSO PROGETTO BICI ) 

Standard : ( La tua bici viene processata dopo le bici che la precedono nella lista di riparazione STANDARD; pertanto non è possibile stabilire prima quando la bicicletta è pronta )

Com’è specificato nella sezione relativa al regolamento dell’officina, la tariffa viene calcolata di 15′ alla volta!

La tariffa manodopera ovviamente, non comprende il costo dei componenti da sostituire per lo svolgimento corretto del lavoro richiestoci.

Si consideri come, il primo contatto con chi necessita riparazione ( che sia questo Telefonico, verbale o via email ), l’accettazione , la compilazione della scheda officina digitale scaricabile dai clienti gratuitamente, e la riconsegna della bici impegnano già di loro una buona parte di tempo.

Per questi motivi, abbiamo deciso che la tariffa minima di manodopera sarà di 30 Minuti.

Lavori che richiedono meno tempo, si cerca di sbrigarli senza venire processati dall’officina e dal meccanico.

Lasciataci la bici in riparazione, ti verrà dato un tagliando che conferma e certifica che hai lasciato presso la nostra officina la tua bicicletta!

Ad accettazione avvenuta ti viene lasciato una scheda cartacea che presenta un determinato numero .
In base a quel numero, recandoti sulla bacheca dell’officina digitale, individuando il codice corrispondente alla tua bici, potrai conoscere lo stato di avanzamento dei lavori sulla tua bicicletta!

Consultando la nostra bacheca officina digitale, con il codice relativo alla tua bicicletta, troverai diverse colonne tra cui la sezione ” Bici fatte “. Quando ritrovi la bicicletta qui, saprai che è pronta. Aprendo la rispettiva scheda saprai anche che cosa è stato fatto alla tua bici e quando spendi.

Certo, consultando la scheda relativa alla tua bici nella bacheca officina digitale, quando la tua bici è pronta, troverai un allegato in pdf che potrai conservare per tenere traccia delle operazioni svolte sulla tua bici!

Regolamento e prezziario dell’officina : Inverno 2020.

×

Ciao!

Da questa sezione puoi facilmente messaggiare con noi per cose rapide!

Per domande che necessitino di risposte più esaurienti, scrivere  via email all'indirizzo matteo@progettobicigenova.com .

ATTENZIONE  : NOTE VOCALI E CHIAMATE WHATSAPP VENGONO CANCELLATE DI DEFAULT.

× CHATTA con noi